Storia

Da 95 anni manteniamo la tradizione - una solida impresa di famiglia

La Ditta Alberto Bonizzi, importazione di derrate alimentari all'ingrosso, è stata fondata nel 1921 da parte di Alberto e sua moglie Neni Bonizzi-Theler. Grazie alle loro competenze e all'impegno viene loro assegnata la rappresentanza del Salumificio Giuseppe Citterio Rho-Milano. La marca Citterio diventa sinonimo di salame di prima qualità.

Nel 1972 la Ditta Alberto Bonizzi diventa una Società Anonima. Ezio Anastasia, nel frattempo forza motrice della società, assume la guida della Ditta a partire dal 1978. Venuto nel 1947 da Breno, un villaggio di montagna dell'Alto Malcantone, svolge l'apprendistato di commercio presso la Ditta Alberto Bonizzi e sempre in questa Ditta effettua una brillante carriera. Il lavoro diventa la sua passione. Crede fortemente ai principi: "qualità, competenza e correttezza". Estende e stabilisce la ditta fino al 2001.

Da allora i destini della Alberto Bonizzi AG sono nelle mani della terza generazione. Pierre Anastasia guida la Ditta sui principi di base tradizionali dei suoi predecessori, però espande l'offerta con gli Antipasti della ditta Di Dio, conosciuta per diversi prodotti del mare e dell'orto. Per il 90. anniversario completa l'assortimento con i dolci stagionali della famiglia siciliana Fiasconaro e con la sua responsabile squadra guida la nave in un futuro di successo.